L’Ordine dei Medici

L’Ordine dei Medici

Il segreto del Dr. Terlìss Chi di noi e/o di voi non ha mai usato l’espressione “Non me l’ha mica ordinato il medico”? Noi no, perché ci pare abusata. Voi sì, vero? Perché questa presunzione... Continua »
Il mistero dell’atollo di Bekini

Il mistero dell’atollo di Bekini

Abuso di Cannes? Come erravamo (The Way We Was Wrong) Anche per quest’anno è fatta: il gran-ducato sarà presente con una sua produzione, intestata autonoma, al Festival de Cannes nella sezione Un certain retard, dove... Continua »
Piovono tizi

Piovono tizi

Versione spuria Uno che si qualificava come meteorologo – e, anzi, in tale veste era stato assunto da una tv locale, di quelle alla buona, con carta crespa colorata alle pareti visibili –, quando una... Continua »
La donna che raramente si sbagliava

La donna che raramente si sbagliava

(Oppostamente a chicche e checchessia) La donna che raramente si sbagliava un giorno morì. Ciononostante, ella aveva la netta impressione di essere viva. Pensò: “Sono sicura di essere viva e vegeta. E io raramente mi... Continua »
L’uomo che non è che non c’era

L’uomo che non è che non c’era

ma si vedeva solo a metà L’uomo che non è che non c’era (eBook) PRIMA COSA: in che cosa consiste questo eBook. Sicché una sinossi, tanto per far finta di essere seri: L’articolata saga (con... Continua »