Lemmy Caution incontra Herma Yale

Lemmy Caution incontra Herma Yale

Fotoromanzo in quattro tableaux In missione ignota a Pursuitville, Lemmy Caution si intrattiene con la Maga Circa, credendola Herma (o forse Hirma) Yale. La donna, astutamente approssimativa, si qualifica come “programmatrice di grado secondo”. Commenta... Continua »
Caos e bufera

Caos e bufera

Il giornalista-satiro Ciarlo Beddù si predispone al processo allucinatorio (di cui nella calotta cranica trasparente si può osservare un’anticipazione o trailer psichico) per convincere se stesso e i suoi lettori che nella città (Roma) si... Continua »
L’Infarto Quotidiano

L’Infarto Quotidiano

Albe scialbe e tramonti tra morti Nel gran-ducato ’un si sta mica con le mani in mano e i piedi in bocca, per Bacco! Tanto meno al Museo Prinz und Zessin, tempio della Bellezza e... Continua »
Il mio canto libero

Il mio canto libero

Visure interiori rapparagal necessitando nella propria stanza di un canto libero  dove andare a sbattere la testa nei momenti in cui non sa dove sbattere la testa, si è rivolto per un consiglio (o consulenza,... Continua »
Adalgisi e scrittori

Adalgisi e scrittori

5 milioni di baionette         “Questa gentildonna, che aveva amici garibaldini, e una sarta nipote di Cavallotti, era molto intelligente e colta: e, come tutte le gentildonne della nostra città ch’erano maturate... Continua »
L’uomo bello ma non trasparente

L’uomo bello ma non trasparente

(O della bellezza che non conosce sofferenza) Se uno racconta questa storia, c’è il serio rischio che nessuno gli creda. Ido Dimarzo, confidente lancialibera (a dire il vero non esoso, se è il caso anche... Continua »
N’abusez pas de Cannes

N’abusez pas de Cannes

UBSISP Ce l’abbiamo fatta! Il parapagàl, nel suo minuscolo splendore, sarà rappresentato al prossimo Festival cinematografico di Cannes, nella sezione “Un certain disregard”, sottosezione “sans peli-culottes sur la langue”, dal micrometraggio indie N’abusez pas de... Continua »
A cuccia!

A cuccia!

ché stanno passando i Vani Fossati La band rivelazione e rivelazionista del 2013, 2014 e ora pure 2015. Breve intervista a Vano 1, Vano 2, Vano 3, Vano 4 e 5 (i componenti della band,... Continua »
L’uomo incastrato nel 2014

L’uomo incastrato nel 2014

Tragedie (e drammi) di Capodanno 2015 Anche quest’anno eccoci qui, a precedere il tradizionale bollettino botti e disgrazie di Capodanno, notificatoci dalle brave e belle giornaliste del TG meridiano che gode del più alto indice... Continua »
Il funzionamento del Tempo

Il funzionamento del Tempo

(di questo tempo) Un’avventura del signor Ramarra (Quando la Madonnina apparì a Paris durante la presentazione di un suo bestseller 1, Questo tempo [This Time] c/o la locale succursale di Shakespeare and Company. Per l’occasione,... Continua »