Lemmy Caution incontra Herma Yale

Lemmy Caution incontra Herma Yale

Fotoromanzo in quattro tableaux In missione ignota a Pursuitville, Lemmy Caution si intrattiene con la Maga Circa, credendola Herma (o forse Hirma) Yale. La donna, astutamente approssimativa, si qualifica come “programmatrice di grado secondo”. Commenta... Continua »
Cinepanettone ’sto Stollen

Cinepanettone ’sto Stollen

Una storia di semplicità cretina Qui spieghiamo che cosa ci siamo messi in testa di fare con l’approssimarsi del Natale (dunque, non fateci ripeterci).   C’era una volta un uomo che aveva vissuto una vita... Continua »
La notte dei barbieri folli

La notte dei barbieri folli

Un film per Natale Semplicità cretina Con l’approssimarsi del Natale, prosegue l’iniziativa parapagal (o parapagàl) all’insegna del trionfo della presunta estetica di rapparagal, la Semplicità Cretina a fronte dell’ampiamente consolidata Vanità Complessa. Dal momento in... Continua »
I Care Noccioline

I Care Noccioline

(Scinèma) Dagli archivi sterminati del gran-ducato rispunta il primo metraggio (cortino) del Grande Veltrox. Erano gli anni Novanta del secolo scorso (gli anni della Non Comune Casa delle Noccioline), quando il Grande Veltrox, all’intensa attività... Continua »
I due volti di Gennaro

I due volti di Gennaro

Un thriller pieno di buchi Risolvi il giallo, tappa i buchi Mariano Ricchi Cotilloni – a dispetto del suo primo cognome – era fondamentalmente un povero in canna. Non perché non avesse un lavoro o... Continua »
N’abusez pas de Cannes

N’abusez pas de Cannes

UBSISP Ce l’abbiamo fatta! Il parapagàl, nel suo minuscolo splendore, sarà rappresentato al prossimo Festival cinematografico di Cannes, nella sezione “Un certain disregard”, sottosezione “sans peli-culottes sur la langue”, dal micrometraggio indie N’abusez pas de... Continua »
Il funzionamento del Tempo

Il funzionamento del Tempo

(di questo tempo) Un’avventura del signor Ramarra (Quando la Madonnina apparì a Paris durante la presentazione di un suo bestseller 1, Questo tempo [This Time] c/o la locale succursale di Shakespeare and Company. Per l’occasione,... Continua »