Primo Maggio

Primo Maggio

Epicentri di bellezza Gli onorabili coniugi monacensi Kawra e Rondolf von Grabber-Schickle sentono l’esigenza di esprimere certe loro opinioni, anche nei giorni festivi. Nei giorni feriali, sono impegnati nel proprio rifacimento estetico. E come si... Continua »
L’Infarto Quotidiano

L’Infarto Quotidiano

Albe scialbe e tramonti tra morti Nel gran-ducato ’un si sta mica con le mani in mano e i piedi in bocca, per Bacco! Tanto meno al Museo Prinz und Zessin, tempio della Bellezza e... Continua »
La donna dai peli di cristallo

La donna dai peli di cristallo

(O dell’armonia che non conosce sofferenza) 1 Una donna, che, dati le mani e i piedi affusolati, il bell’ovale, l’incarnato rosa, gli occhi di un azzurro intenso e le labbra carnose senza essere volgari, sembrava... Continua »
Nicolò Funìcoli, fu Nicola

Nicolò Funìcoli, fu Nicola

I sogni non son desideri I sogni di Nicolò Funìcoli, fu Nicola, sono soliti avverarsi. Per esempio opposto: non sogna mai di vincere il lotto o di trovarsi al posto di Woody Harrelson nel secondo... Continua »
Editor-a et Labora

Editor-a et Labora

Una figura di editor-a senza pari analoghi Incontro e intervista con Oncella Cogli (Prima parte) S’è dovuto penare non poco qui al gran-ducato per avere fra di noi, quale ospite in occasione dell’annuale Fiera Della... Continua »
L’uomo bello ma non trasparente

L’uomo bello ma non trasparente

(O della bellezza che non conosce sofferenza) Se uno racconta questa storia, c’è il serio rischio che nessuno gli creda. Ido Dimarzo, confidente lancialibera (a dire il vero non esoso, se è il caso anche... Continua »